Inizia il “mio” Grinduro

Tempo di lettura: < 1 minuti

Sono qui a Punta Ala, al camping che fa da sede per l’evento Grinduro di cui sono certo già avete letto altrove.

Arrivato con qualche giorno di anticipo, il Grinduro partirà ufficialmente domani e sabato ci sarà il clou della manifestazione.

Ma questa stupenda cornice, immersi nella natura affacciati sul mare e con l’Elba all’orizzonte a vegliare su di noi, è stata scelta da Shimano per la presentazione alla stampa della nuova trasmissione GRX 12v.

Che per l’occasione è stata installata su bici Wilier, altro partner dell’evento.

Sarà una presa di contatto breve, almeno per i miei standard. Vi scrivo queste poche note prima dell’alba, tra poco dovrò prepararmi per il primo giro in bici. Poi avrò altri giorni con bici a disposizione per lavorarci, ma comunque è troppo poco per fornirvi un test completo, alla mia maniera.

E così ho scelto la strada dell’anteprima test, banale come definizione ma ci siamo capiti.

Proverò in tempo quasi reale a fornirvi le prime impressioni, sulla trasmissione come sulle nuove ruote da gravel appena presentate dalla casa giapponese.

Per me, che sapete ho fatto paradigma di tutti i test eliminare ogni variabile per isolare il componente o bici in prova, trovarmi a pedalare su un percorso nuovo, con bici nuova, ruote nuove, gomme e tutto il resto non è semplice.

Però non voglio fermarmi a questo: proverò a farvi essere qui con me, non solo per il test GRX ma soprattutto per il Grinduro.

Anche qui uno strappo alla mia regola, ma l’evento merita l’eccezione.

Proverò a calarvi con me nell’atmosfera di questo evento, con ciclisti da ogni dove pronti a pedalare e soprattutto a godersi la bici.

Se ne sarò capace solo voi potrete giudicarlo.

Buone pedalate

COMMENTS

Commenta anche tu!